Google Workspace for Education

Piattaforma servizi Google Workspace

Cos'è

L’IPSIA Dalmazio Birago ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che l’azienda Google LLC mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
Inoltre la piattaforma è in linea con le regolamentazione di GDPR e AgID.

Nei link qui sotto, è possibile trovare le informazioni sull’utilizzo della piattaforma

A cosa serve

Google Workspace è una piattaforma on line che offre una suite di varie app e che permette a tutta la comunità scolastica di comunicare e lavorare in modo condiviso.

Come si accede al servizio

Gli studenti della nostra scuola possono ricevere un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso a tutte le applicazioni Google, di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico.

Servizio online

Cliccare sul link sottostante (cliccando sul link si verrà reindirizzati ad un sito esterno)

Richiedere le credenziali.

Il servizio non prevede scadenze